Continuano i tagli. La LEGA cosa fà ….. come al solito …..TACE !!!!!!!

Tagli alla famiglia, Giovanardi se ne va.
“Non ci sono risorse, inutile restare”

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio: “A fronte della decurtazione del fondo di più del 90% in tre anni, non sono in grado di esercitare la mia delega”

ROMA – I tagli firmati Tremonti continuano a scuotere il governo. La rigida politica economica imposta dal ministro dell’Economia provoca nuove tensioni all’interno dell’esecutivo. Oggi è la volta del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi: “A fronte della decurtazione del fondo per la famiglia di più del 90% in tre anni, non sono in grado di esercitare la mia delega”.

Giovanardi precisa che “i 20 milioni che rimangono” al dipartimento della Famiglia “dovrebbero essere concordati con le Regioni. Non si può quindi far fronte alle spese obbligatorie, ad esempio per le adozioni familiari e per la legge sulla conciliazione casa-lavoro. E’ una situazione francamente insostenibile. Potrei dire polemicamente che non è vero che vengono fatti solo tagli lineari perché sul fondo della famiglia siamo andati ben al di là”. Con questo taglio “che non posso accettare”, conclude Giovanardi “il dipartimento non sarà in grado di fare le azioni di coordinamento e promozione”.

da: Repubblica del 15.03.11

Lascia un commento