emergenza siria

Siamo tutti presi ,coinvolti e fagocitati da questa artificiale crisi economica che ci sta confondendo le idee e furviando rispetto a problemi non meno gravi del nostro pianeta . Ad esempio la gravissima situazione nella quale versa la Siria non solo per le drammatiche condizioni del popolo che deve paradossalmente difendersi dalle efferate violenze ma altresi’ costretto ad aggredire per conquistare la liberta’ dal disgraziato despota ( ma il sostegno ai popoli africani e alle loro lotte di liberazione dove si e’ affossato?). Seguo attentamente gli eventi a volte inenarrabili delle giornate di lotta in questo paese ( e se volete saperne di piu’ anche voi, ascoltate a radio Popolare Marina Petrillo con il suo programma Alaska …qui sarete aggiornati al minuto…). Ebbene leggete quanto segue…e quello che il mio Comune ha organizzato .Lodevole!!!!!!
Palazzo Marino si illumina di rosso dal 10 al 17 ottobre
L’iniziativa, resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di A2A, fa parte del progetto Red Alert lanciato da AGIRE per “fare luce” sull’emergenza umanitaria in Siria
Milano, 9 ottobre 2012 – Dal 10 al 17 ottobre il Comune di Milano illuminerà Palazzo Marino, sede storica della amministrazione civica. L’iniziativa, resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di A2A, azienda partecipata del Comune, fa parte del progetto Red Alert lanciato da AGIRE (Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze) per “fare luce” sull’emergenza umanitaria in Siria. Per contribuire al coinvolgimento dell’opinione pubblica, grazie al sostegno delle amministrazioni comunali di alcune tra le città più importanti d’Italia, AGIRE “illumina” una serie di monumenti simbolo.

“Il Comune di Milano aderisce con convinzione all’iniziativa RED ALERT-ALLARME ROSSO a favore dell’emergenza umanitaria in Siria. La facciata di Palazzo Marino si unisce ad altri significativi monumenti italiani per richiamare l’attenzione sul dramma umanitario che ormai da troppo tempo colpisce la Siria e i Paesi confinanti. Una crisi, quella siriana, che rischia di infiammare l’intera regione e di cui si parla ancora troppo poco. E’ tempo di uscire dal silenzio”, dichiara il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

“In Siria la situazione ha ormai largamente superato il livello d’allerta – dice Marco Bertotto, direttore di AGIRE – Per questo abbiamo deciso di lanciare l’operazione RED ALERT – ALLARME ROSSO. 3 milioni di persone necessitano di assistenza umanitaria immediata e circa 1 milione e mezzo hanno abbandonato le proprie case per sfuggire alla guerra, rifugiandosi all’interno del paese o affrontando lunghi viaggi a piedi per raggiungere le nazioni confinanti. E’ necessaria un’azione decisa e immediata per portare aiuti, altrimenti migliaia di vite peseranno sulla nostra coscienza. Ringraziamo il Comune di Milano, per aver aderito alla nostra proposta dimostrando solidarietà e attenzione.”

Lascia un commento