Gelmini: ma perchè non riflette …. un’attimo di più …. prima di aprire la bocca ?

Gelmini: ma perchè non riflette …. un’attimo di più …. prima di aprire la bocca ?  

Pubblicato il 10 febbraio 2011 da Fabio18

Presidi contro la Gelmini “Niente lezioni il 17 marzo”

Il leader dell’associazione nazionale presidi e alte professionalità, Giorgio Rembado: “Non si possono fare guerre di principio su una celebrazione così importante, le lezioni non svolte si potranno recuperare”

Presidi contro la Gelmini "Niente lezioni il 17 marzo"

ROMA – No alle lezioni in classe il 17 marzo, giorno della festa nazionale per il 150° esimo anniversario dell’Unità d’Italia. È la posizione dei presidi, che non sono d’accordo con il ‘ripensamento’ annunciato ieri dal ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini e riportato dal Corriere della sera, secondo la quale le scuole dovrebbero restare aperte e festeggiare la ricorrenza anche in classe. Se per il ministro “la ricorrenza potrà essere celebrata in classe durante l’orario normale dedicando una particolare attenzione al momento storico”, il leader dell’associazione nazionale presidi e alte professionalità, Giorgio Rembado, spiega che “non si possono fare guerre di principio su una celebrazione così importante”.

“Poiché la ricorrenza – continua il rappresentante dell’Anp – si può celebrare solo in quell’occasione, se ne dovrà sicuramente parlare in classe, ma non è detto che si debba fare necessariamente il 17 marzo: si può anche creare un dibattito e un confronto sull’Unità d’italia il giorno prima o il giorno dopo”.
Rembado ritiene quindi che il 17 marzo “le scuole potranno rimanere chiuse, per poi recuperare le lezioni non svolte quel giorno attraverso l’eliminazione di una delle vacanze meno rilevanti”.

da: Repubblica del 10.02.11

Lascia un commento