Il Sindaco Alberto Landonio candidato alle regionali nella Lista Gori

Il Partito Democratico di Lainate prende atto con soddisfazione della decisione del sindaco di Lainate Alberto Landonio di candidarsi con la lista che sostiene Giorgio Gori come Presidente della Regione Lombardia.

Nel corso della Conferenza Stampa di presentazione è stata positivamente sottolineata l’attenzione ai temi decisivi per la nostra zona: la viabilità, il trasporto pubblico, i rapporti tra Area ex Alfa e il Polo Tecnologico sull’area Expo. Si è sottolineato l’intento di alleggerire il peso della burocrazia regionale sulle imprese e di valorizzare le risorse culturali lainatesi.

Tutte queste sono tematiche sulle quali da tempo il PD sollecita l’impegno dell’Amministrazione comunale. e sulle quali  continueremo a confrontarci dando la nostra disponibilità su eventuali progetti e proposte.

Particolarmente rilevanti e condivisibili sono apparse, anche, le dichiarazioni relative alla necessità di caratterizzare la campagna elettorale con un confronto sui contenuti.

Da questo punto di vista, la candidatura di Alberto Landonio rappresenta una importante e significativa scelta politica e di campo rispetto a temi a noi molto cari e su cui continueremo il nostro lavoro.