A Lampedusa, Silvio La Qualunque

Oggi a Lampedusa è arrivato Silvio La Qualunque: ha detto che nell’isola manca colore e quindi farà ridipingere le case come a Portofino, che manca il verde e dunque la rimboschirà, che costruirà ospedali e scuole, che ne farà una zona franca nonché a burocrazia zero e inoltre che convincerà i tunisini a tornare in Tunisia. Per finire Silvio Berlusconi ha annunciato di aver comprato, pare via Internet, una villa a Lampedusa e quindi di essere un po’ lampedusano anche lui, che l’isola sarà completamente svuotata tra poche ore 


 L’incipit tragicomico appartiene a Francesco Ferrante e Roberto Della Seta, senatori ecodem da alcuni giorni sull’isola per verificare di persona la drammaticità della situazione. Ma tra il personaggio cinematografico di Antonio Albanese e lo show messo in scena stamani dal premier la differenza è davvero poca.

E’ un intervento che si commenta da sé. Nel frattempo la situazione sull’isola è drammatica sia per i migranti che per i lampedusani. Che dire?
Speriamo davvero che dopo quelli sui rifiuti a Napoli e sul terremoto a L’Aquila con sceneggiata tv questo sia l’ultimo comizio show del Premier fatto sulla pelle dei cittadini, e soprattutto che non finisca male come nei precedenti avvenimenti citati.

Lascia un commento