Caso Pezzano: il Consiglio Comunale di Lainate boccia la mozione del PD.

 

Ecco cosa dicono i leghisti davanti alle telecamere !

 

 

Peccato che poi, dietro le quinte dimostrano quello che sono ! Allineati e coperti, agli ordini del Presidente !

 

Il Consiglio Comunale di Lainate in data 22.02.11, ha bocciato la mozione presentata dal Partito Democratico Lainatese. Si sottoponeva al voto del parlamentino locale la richiesta, da consegnare al Governatore della Lombardia Roberto Formigoni, per la revoca della nomina del nuovo Direttore Generale della più grande Asl d’Italia.

Una votazione che si è conclusa con un 7 a 6 che lascia abbastanza amareggiati e perplessi.

Perplessi soprattutto per come è maturato l’esito di questa consultazione, che ha visto una grossa fetta della maggioranza votare a favore della nostra mozione (Conti Zannini e Contin di Lainate nel Cuore, Battistini dell’Unione Democratica), una parte della stessa defilarsi uscendo dall’aula (Garampazzi e Dell’Acqua di LNC Anzani e Rezzonico della Lista Anzani) e il voto contrario di Perfetti (LNC) Campana Lista Anzani) e dell’altra parte della minoranza (Cattaneo Savino e Procopi del PDL) Marazzi della Lega Nord e Pilati del Gruppo Misto.

Hanno espresso un voto di astensione, il Sindaco Alberto Landonio il Presidente del Consiglio Comunale Alvaro Pravettoni e il consigliere del PDL Boccolli.

Noi siamo fermamente convinti, che con l’esito di questa votazione si sia persa una grande occasione per dare un segnale forte.

Le parole lasciano il tempo che trovano, ma le decisioni prese durante un consiglio comunale restano segnate in maniera indelebile nella storia del Comune di Lainate.

Lascia un commento