Diamo Voce alle Buone Idee

Le commissioni comunali sono un potente strumento di contatto tra l’amministrazione e i cittadini.

Il regolamento delle commissioni comunali del Comune di Lainate assegna loro 

il compito di formulare progetti e proposte da sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale tramite la Giunta Comunale.

Nonostante le sedute siano aperte al pubblico con diritto di parola, pochi cittadini lo sanno e utilizzano tale strumento per portare le proprie  proposte all’attenzione dell’Amministrazione Comunale.

Un punto importante del programma elettorale delle liste a sostegno della candidatura di Sara Rubino alle elezioni amministrative 2019 è l’intenzione di valorizzare le proposte dei cittadini e il dialogo con l’Amministrazione.

Le commissioni comunali sono quindi uno tra gli strumenti a disposizione per perseguire questo obiettivo:

Fare delle Commissioni Comunali le prime e concrete sedi per la partecipazione attiva della popolazione all’elaborazione, alla proposta e alla verifica di progetti di miglioramento costante della Città e della vita comune in essa.

Queste liste hanno così deciso di organizzare un momento di incontro in cui i commissari che ad esse fanno riferimento si mettono a disposizione dei cittadini per riferire quanto si è fatto nelle commissioni, per rispondere alle loro domande e per raccogliere le istanze da portare all’amministrazione attraverso le commissioni.

Martedì 12 novembre sì tenuto l’incontro “Diamo voce alle buone idee” presso la sede locale del Partito Democratico che ha portato ad un interessante confronto tra i cittadini intervenuti e i commissari, e anche tra i commissari stessi che seguono le varie Commissioni tematiche.
Visto il buon esito dell’iniziativa si è deciso di farlo diventare un appuntamento fisso a cadenza mensile.
Il prossimo incontro si terrà:


Martedì 10 dicembre
dalle 21:00 alle 22:30
Circolo PD Giancarlo Foi
via Don Garzoli 15, Lainate