Bilancio in Comune: La parola ai cittadini

Al via la fase finale del Bilancio in Comune, i cittadini potranno votare da venerdì 29 settembre a venerdì 13 ottobre il progetto preferito.

Arriva alla fase finale la prima edizione del Bilancio partecipato a Lainate. I cittadini sono ora chiamati a esprimere la loro preferenza tra i progetti ammessi, progetti presentati da associazioni o semplici cittadini.

I progetti ammessi sono 11 e possono essere consultati sulla pagina dedicata del sito comunale:

Bilancio in Comune

E’ possibile votare presso il PUNTO COMUNE di Lainate e di Barbaiana attraverso l’apposito modulo presentandosi con documento di identità valido. Possono votare tutti i cittadini lainatesi che abbiano compiuto 16 anni.

Buon voto a tutti.

Ricordiamo che l’iniziativa del Bilancio Partecipato ha visto il Partito Democratico tra i promotori dell’iniziativa, iniziativa che abbiamo poi sostenuto nel suo percorso di realizzazione.

Di seguito gli articoli precedenti sul Bilancio Partecipato:

Contatti Per informazioni e contatti scrivici all’indirizzo: info@pdlainate.com

0 comments

Bilancio Partecipato – Una proposta per Lainate, per una politica più vicina ai cittadini

“La libertà è partecipazione”, ricordava nel 1972 Giorgio Gaber. Partecipare alle consultazioni che vengono proposte o manifestare pro o contro le scelte di chi governa, sono modi di esprimere ciò che pensiamo. Non c’è dubbio però che il modo migliore per provare a migliorare le cose è prendere parte fin dall’inizio alle scelte …

0 comments

Contatti Per informazioni e contatti scrivici all’indirizzo: info@pdlainate.com

0 comments

Bilancio partecipativo: un’occasione da non sprecare!

Quest’anno c’è una novità nel bilancio comunale: 50.000 euro a disposizione per realizzare progetti proposti e scelti direttamente dai lainatesi. Si tratta del cosiddetto “Bilancio Partecipativo”, che per la prima volta verrà sperimentato anche a Lainate, partendo da una nostra proposta in Commissione Bilancio favorevolmente accolta dalla Giunta e approvata dal …

0 comments