Riparte il Futuro – Primo atto

ApprovazioneDelibera

 

Continua il nostro impegno per assicurare che il sindaco mantenga l’impegno assunto in campagna elettorale, in merito alla campagna di Libera e Gruppo Abele “Riparte il Futuro”. Dopo la consegna del braccialetto bianco ad Alberto Landonio, altri due tasselli del percorso sono andati al loro posto.

In data 22 ottobre 2014, su sollecitazione del Partito Democratico, la commissione Attività Economiche, Lavoro Occupazione e Bilancio, presieduta dal nostro Giovanni Borroni, ha deliberato la proposta di adozione della Carta di Avviso Pubblico (precedentemente nota come Carta di Pisa)  un codice etico promosso da Avviso Pubblico, che indica concretamente come un buon amministratore può declinare nell’azione di tutti i giorni i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore (come detta la Costituzione). Per chi fosse interessato maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.avvisopubblico.it.

In data 31 ottobre 2014 la giunta comunale ha approvato la “Delibera Trasparenza a Costo Zero” che prevede l’implementazione delle richieste di Riparte il Futuro e l’adozione della Carta di Avviso Pubblico nei successivi 200 giorni.

Il PD Città di Lainate continuerà, nei prossimi mesi, a lavorare sul tema della trasparenza, assicurando che l’amministrazione porti a compimento, nel migliore modo possibile, gli impegni assunti, al fine di garantire maggior trasparenza nella gestione della cosa pubblica, con la speranza che un’amministrazione più trasparente e con maggiore facilità di accesso alle informazione, avvicini un numero maggiore di cittadini incrementando la partecipazione di tutti.

 

Lascia un commento