Congresso PD Città di Lainate

CopertinaCongresso

Cari concittadini,
Le “Elezioni Europee” dello scorso maggio hanno visto accordare al PD, anche a Lainate, uno storico voto di fiducia ed un incoraggiamento a proseguire sulla strada delle riforme e del risanamento della vita politica italiana per promuovere di nuovo lo sviluppo e ed il ruolo dell’Italia nell’Unione Europea, nonché un rinnovamento di quest’ultima.

Contestualmente, però, l’elettorato lainatese ha mostrato di non riconoscere nel Partito Democratico locale il soggetto politico cui affidare l’amministrazione della Città, pur confermandolo come primo tra i partiti di rilevanza nazionale.
Questo ci da una forte motivazione ed una reale opportunità per sottoporre ad un serio esame critico il nostro operato passato e per accentuare un processo di rinnovamento che, in linea con quello già in atto nelle istanze superiori del Partito, permetta al PD di Lainate di rendere più efficace la propria azione di minoranza nel Consiglio Comunale a vantaggio della popolazione e di cominciare a mettere fin da ora le basi per proporre una alternativa migliore all’attuale Amministrazione, in cui la gente di Lainate sappia riconoscersi quanto a contenuti e possa riporre una fondata fiducia di credibilità, serietà e concretezza.

Per questo la Segreteria e il Direttivo del Circolo di Lainate del Partito Democratico hanno indetto per sabato 22 novembre 2014 alle ore 9.15, presso la Sala degli Specchi (Villa Litta, ingresso Piazza Vittorio Emanuele), una assemblea straordinaria degli iscritti, aperta anche ai simpatizzanti ed a tutti coloro che intendono partecipare attivamente all’analisi dei problemi ed alla formulazione di proposte e idee per la loro risoluzione.

A tele iniziativa Segreteria e Direttivo si presenteranno dimissionari per consentire una più libera e costruttiva discussione dei temi in gioco, nonché la elezione, da parte degli iscritti, di una nuova Segreteria e di un nuovo Direttivo in grado di dar attuazione alle indicazioni che emergeranno dal dibattito.

Chiediamo a tutti di partecipare ed agli iscritti che intendano candidarsi alla Segreteria di esplicitarci tale intenzione, possibilmente presentando anche in forma sintetica le loro tesi prima dell’Assemblea, per facilitarne la valutazione da parte di tutti.
Invitiamo inoltre i simpatizzanti ad iscriversi, per poter non solo partecipare alla discussione, che è comunque aperta anche al loro contributo, ma anche alle elezioni finali del nuovo nucleo dirigente del Circolo. #ilpdalainatecambia#cambiailpd

 

ManifestoCongresso

Lascia un commento