Campagna Ascolto – La Buona Scuola

CopertinaFacebookLogoCome forse saprai, il 15 settembre è partita la campagna d’ascolto sulla proposta del governo «La buona scuola».
Studenti, insegnanti, dirigenti, collaboratori amministrativi, genitori ed esponenti della vita sociale e produttiva della nostra città: tutti sono chiamati a dire la loro sulle proposte contenute nel testo offerto alla discussione (disponibile su internet all’indirizzo labuonascuola.gov.it). Ciò che riguarda la scuola riguarda il futuro, riguarda tutti.

Per questo ti invitiamo a questa iniziative di ascolto sulla scuola!

Anche il Pd non vuole perdere l’occasione di creare un momento di ascolto nei confronti di un settore finalmente tornato al centro dell’agenda politica. Perciò, vuole contribuire a questa riforma dal basso, partecipando attivamente alla prima consultazione del mondo scolastico da molti anni. Chi tra i precedenti governi ha aperto una discussione così diffusa su un testo ancora non definitivo? Per trovare un antecedente simile dobbiamo tornare al ministro Berlinguer, nel 1998!

La buona scuola ti può convincere o lasciare perplesso, in ogni caso non perdere la possibilità di esprimere un parere costruttivo su questo progetto. La partecipazione è un valore importante, alla base del patto educativo al centro dell’azione della scuola.

Ti aspettiamo!

 

 

Lascia un commento