Area ex Alfa Romeo. Borghetti (PD): “Un errore l’approvazione dell’Accordo di Programma a Lainate in un Consiglio militarizzato”

Carlo Borghetti

Area ex Alfa Romeo. Borghetti (PD): “Un errore l’approvazione dell’Accordo di Programma a Lainate in un Consiglio militarizzato”

Carlo Borghetti, consigliere regionale del Partito Democratico della Lombardia, ieri sera, 17 dicembre, ha presenziato al Consiglio comunale di Lainate per testimoniare la sua contrarietà all’approvazione dell’Accordo di Programma per l’area ex Alfa Romeo.

“Sono rimasto impressionato dal dispiegamento di forze dell’ordine che impedivano l’ingresso in aula consigliare dei tanti cittadini costretti a rimanere in mezzo alla strada – ha dichiarato Borghetti – Capisco la preoccupazione dell’Amministrazione comunale di Lainate rispetto al regolare svolgimento dei lavori, ma ritengo inopportuno avere militarizzato una Pubblica Assemblea”.

Quanto al voto favorevole del consiglio comunale di Lainate all’Accordo di Programma, approvato nonostante il voto contrario di PD e Lega, Borghetti ha ribadito che si tratta di un errore, in quanto non è garantita la sostenibilità degli interventi previsti.

“E’ necessario ora un nuovo Accordo di Programma – ha aggiunto Borghetti – Resto convinto che il nuovo Consiglio regionale, che sarà eletto dai cittadini a febbraio, dovrà rivedere radicalmente questo Accordo, coinvolgendo tutti e quattro i comuni interessati e puntando allo sviluppo dell’area nell’interesse della comunità locale e della Lombardia. Un nuovo Accordo è possibile”.

Per info: scriviborghetti@gmail.com / 3493620416

Lascia un commento