Il centrodestra in Provincia dice no alla sede unica del Liceo Rebora di Rho

 

 Rho, Cova (Pd): centrodestra in Provincia dice no alla sede unica del Liceo Rebora

Milano, 19 giugno 2012 – Non ci sarà la realizzazione della sede unica del Liceo classico statale e Istituto magistrale Clemente Rebora tra le opere finanziate dalla Provincia di Milano. Avevamo chiesto all’amministrazione provinciale di fare un passo indietro, ma il centrodestra ieri in aula ha votato compatto contro il nostro ordine del giorno. Ne dà notizia Paolo Cova, consigliere provinciale Pd che aveva presentato in sede di discussione del Bilancio un odg a favore del liceo rodense.

“Il pasticcio – spiega Cova – innescato dall’ex sindaco di Rho Roberto Zucchetti continua a ripercuotersi sui cittadini. Noi abbiamo invitato la Provincia a tenere fermo il progetto per la realizzazione di una sede unica del Liceo classico e istituto magistrale Rebora, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Rho, evitando soluzioni più costose, parziali e provvisorie, come quella prospettata di realizzare sole 10 aule in un prefabbricato ad integrazione dei plessi già esistenti. Eppure a questa richiesta sul nuovo istituto, peraltro già inserito tra le opere pubbliche finanziate dal 2006, il centrodestra ha fatto muro di gomma”.

“La situazione attuale – conclude Cova – dei diversi plessi scolastici in cui sono distribuite le diverse classi, in punti distanti tra loro nella città, presenta grandi criticità. Le aule sono fatiscenti e inadatte a ospitare gli studenti. Questo stop al progetto di una sede unica è un grande danno per i cittadini di Rho e i cittadini dei comuni limitrofi”.

Lascia un commento