“Per la Lega Nord i soldi non hanno razza”

Il 14 dicembre un investimento di poco più di un milione di euro vincolato per 6 mesi a un interesse del 3,5%; il 28 dicembre 1,2 milioni di euro per l’acquisto di quote del fondo Krispa Enterprise ltd di base a Cipro, e infine il 30 dicembre il collocamento di 4,5 milioni di euro in Tanzania. Ecco dove sono finiti i rimborsi elettorali della Lega. Francesco Belsito, tesoriere del Carroccio, spiega: “Non sono operazioni in paradisi fiscali ma investimenti alla luce del sole”. Ma Salvini vuol vederci chiaro: “Spero che ci sarà una spiegazione per ogni quattrino speso”

Roberto Maroni non ci sta. Sulla storia dei soldi finiti in Tanzania, l’ex ministro dell’Interno ha deciso – secondo quanto può riferire Affaritaliani.it – di chiedere ufficialmente un consiglio federale. La linea è di rigore assoluto: Francesco Belsito dovrebbe riferire con estrema precisione il perché e il come questi soldi sono finiti in Tanzania. Tanto più che ci sarebbero sezioni che non hanno neppure di che pagare i conti…

Il partito di Bossi attacca gli immigrati, salvo poi fare affari sottobanco con i paesi africani. E Internet non gradisce

“No alla Polenta, si al Cous Cous”. Forse la prossima volta ci starebbe un bel manifesto “Pecunia non olet”. Al di là delle dichiarazioni di facciata, si vede che alla Lega non dispiace poi tanto avere a che fare con l’Africa, visto gli investimenti in Tanzania resi pubblici dal Secolo XIX. Ma come l’hanno presa gli utenti di Internet?

TWITTER – Su Twitter l’argomento trova partecipi molti utenti, e non tutti approvano l’operato di Francesco Belsito, segretario amministrativo federale e tesoriere del Carroccio attraverso le operazioni finanziarie coordinate da Banca Aletti. Non manca l’umorismo legato all’ “odio” leghista nei confronti di negri, immigrati e terroni, i quali poi tornano utili se bisogna fare su un paio di soldini.

Fondi della #Lega finiscono in Tanzania. Fuori dalle mappe padane, che sotto il Po riportano un generico “Hic sunt terrones”. #padania

Lascia un commento