Anteprima LAINATE NOTIZIE

SOTTOPASSO DI CORSO EUROPA: SOGNO O CHIMERA ?

Marzo 2009. L’amministrazione di centrosinistra sigla l’accordo con la Provincia di Milano (5.700.000 Eur) per finalmente realizzare dopo 30 anni, il sospirato collegamento della circonvallazione tramite un sottopasso situato lungo il naturale proseguimento di Corso Europa.
Non una semplice opera. Una necessità. Per la città, per la qualità della vita dei suoi cittadini, per la più importante associazione imprenditoriale lainatese, che tanto aveva detto e tanto aveva fatto, in piena campagna elettorale contro la precedente amministrazione Bussini.
Ebbene, ormai sono passati più di 2 anni dall’insediamento della giunta Landonio a Lainate e di quella di Podestà alla Provincia di Milano.
Proprio lì, dove Autostrade ha realizzato a tempi di record una parte del nuovo svincolo dell’A8-A9, doveva essere costruito il nuovo sottopasso.
Il cittadino lainatese avrà pensato che visto che tutta l’area è un immenso cantiere, “forse sarà la volta buona “.
E invece no. La Provincia targata centrodestra, ha stralciato il progetto e i relativi finanziamenti, vanificando il lavoro di anni, e chiedendo che sia Autostrade a realizzare tale opera.
Cosa che purtroppo, come tutti possono tranquillamente vedere, non sta avvenendo.
La cosa che da veramente fastidio è, che tutto ciò che è successo in questi ultimi 2 anni, sulla vicenda di questa opera “indispensabile “ per la nostra città, è passato nel silenzio più assoluto.
Nel silenzio più assoluto di chi, proprio in piena campagna elettorale 2009, era pronto a stracciarsi le vesti, pur di veder abdicare l’amministrazione Bussini.
E lo stridente silenzio …….. purtroppo continua.

Lascia un commento