La manovra nasconde un regalo di 750 milioni a Berlusconi

L’ultimo colpo ad personam del “partito degli onesti”. Opposizioni sulle barricate Costi della politica: Tremonti paga i costi della Fininvest. La manovra “etica” nasconde un regalo di 750 milioni a Berlusconi.
Maxiregalo alla Fininvest e tagli ai pensionati: la manovra arrivata ieri al vaglio del capo dello stato contiene misure inique e, in alcuni  casi, anche estranee a quella che dovrebbe essere una norma di finanza pubblica.
E, così, accanto al taglio del 55% delle rivalutazioni delle pensioni a cominciare da 1.428 euro lordi al mese nel provvedimento, che inizierà dalla  prossima settimana il proprio iter al senato, figura una norma pro Berlusconi. È infatti prevista la sospensione dell’esecutività della condanna nel  caso di risarcimenti superiori ai 20 milioni di euro dietro il pagamento di  “ideonea cauzione”, in attesa della sentenza definitiva. Una norma che finirebbe per agevolare la Fininvest condannata al mega-risarcimento di 750 milioni di euro a favore della Cir qualora anche in  appello fosse confermato il verdetto di primo grado. Una norma immorale per l’opposizione.
Per il segretario del Pd  Pierluigi Bersani «una cosa del genere qualora fosse confermata sarebbe la prova  che per tutti gli italiani la manovra sarà un problema e per il presidente
Berlusconi una soluzione».
E se per Antonio Di Pietro si tratta di una norma criminogena, per Rocco
Buttiglione si tratta di una vergogna.

Lascia un commento