MISTIFICATORI DELLA REALTA’ !!!!!!

QUESTO E’ CIO’ CHE SCRIVONO SUL SITO DI LAINATE NEL CUORE …….

Da qualche tempo ci siamo accorti che la nostra Polizia Locale è presente nei nostri quartieri anche di sera e nei giorni festivi. Ci sembra una bella novità e sicuramente è un buon segnale per controllare, meglio, il nostro territorio soprattutto nel periodo estivo. Certo è che la Convenzione siglata tra il nostro Comune e la Città di Arese sembra stia dando i frutti voluti.

Purtroppo non a tutti i lainatesi è piaciuta questa novità. Il Partito Democratico di Lainate, nel Consiglio Comunale di maggio, ha infatti presentato un’interpellanza all’Assessore Cozzi chiedendo chiarimenti dei nuovi orari del servizio della Polizia Locale per capire se sia “utile” avere i Vigili anche durante le ore serali e nei fine settimana. Per noi la risposta ci sembra scontata.

Un ringraziamento va sicuramente all’Assessore Cozzi e alla Giunta Landonio per avere lavorato alla nostra sicurezza come vanno ringraziati gli agenti della Polizia Locale che hanno aderito a questo nuovo servizio per la collettività !!!

QUESTO IL TESTO DELLA NS. MOZIONE ……..

 

Interpellanza in merito alla Polizia Locale della Città di Lainate All’Assessore alla Vigilanza Cozzi Claudia

OGGETTO: Interpellanza in merito alla Polizia Locale della Città di Lainate Con riferimento a quanto in oggetto e in relazione

SI CHIEDE

All’Assessore Competente di conoscere:

Le economicità che l’Amministrazione ha avuto dalla creazione del Consorzio di Polizia Locale con il Comune di Arese.

Quante pattugli in più ha garantito tale Consorzio sul territorio lainatese. Quali positività ha dato il nuovo orario di servizio dei vigili su 6 giorni settimanali, che di fatto ha visto una diminuzione dell’orario di servizio dei vigili da Lunedì a Venerdì e la presenza, poco razionale, di diverse unità nella giornata del Sabato.

Quali compiti ha la creazione del presidio sul territorio di Barbaiana rispetto a quanto già svolto dai Vigili sul territorio, poiché la scelta più che un effettivo miglioramento dei servizi erogati ai cittadini appare come un invio al confino di alcuni agenti.

La modalità con cui è stato trasferito l’attuale comandante e la procedura di mobilità pubblica eseguita.

Quante richieste di mobilità esterna e interna sono pervenute dagli agenti dopo due anni di gestione dell’Amministrazione Landonio.

Quali sono le azioni che l’Amministrazione intende attuare per implementare l’organico degli agenti che risulta sotto dimensionato di circa 10 unità rispetto a quanto richiede un territorio come la Città di Lainate Si chiede di avere risposta scritta su tutti i punti elencati

Gruppo del PD

Marino Borroni

NOTATE FORSE CHE SI STIA PARLANDO DI UNA COSA DIVERSA ??????????

Lascia un commento