Rita Vergani candidata come consigliere comunale per il PD a Rho

  MARIA VERGANI detta RITA in BORGHETTI voti  255

Mi presento: mi chiamo Maria Rita Vergani Borghetti, vivo a Rho e lavoro a Milano. Sono sposata con Carlo Borghetti, che forse conosci.
Ho 46 anni e sono laureata in giurisprudenza. Lavoro presso la Provincia di Milano dove mi occupo di tutto quanto riguarda il lavoro del Consiglio Provinciale.
Sono tanti i PROBLEMI che ogni giorno dobbiamo affrontare, innanzitutto per portare avanti la FAMIGLIA. Per non parlare delle difficoltà sempre maggiori con il LAVORO, spesso precario ( anch’io ho un contratto a tempo), o che non si trova…
A Rho il 15 e 16 maggio si vota per il Comune. “Che ci importa delle votazioni”, dicono in molti, “tanto non cambia mai niente…”. Io sono convinta che qualcosa si può fare. Non dobbiamo rassegnarci. La politica decide cose importanti per la nostra vita, il Comune può fare tanto e il tuo vota conta.
La città merita di diventare più vivibile. Il verde va curato meglio. Il cemento e il traffico vanno ridotti. I servizi pre e post-scuola per i bambini, e i servizi agli anziani, vanno ripotenziati. Abbiamo in programma un nuovo Cinema-Teatro. Gli ospedali cittadini vanno
rilanciati. Il biglietto del metrò di Rho-Fiera deve costare 1 euro (e non 2,10!) per sfruttare davvero il metrò per raggiungere Milano. E alla stazione di Rho-Centro va ripristinata la fermata dei treni per  Milano-Centrale. Sono solo alcune idee. Tu puoi certamente aggiungerne  altre ancora. Rho ha di fronte nei prossimi anni sfide importanti e difficili, come l’Expo: per questo avendo fatto diverse esperienze in amministrazioni pubbliche (Provincia di Milano e Comune di Cinisello Balsamo) mi candido a Consigliere Comunale, perché vorrei che le mie competenze potessero essere utili alla nostra città, insieme ai tuoi suggerimenti, mettendo sempre al centro le persone e i loro bisogni. Mi dai una mano? Se scriverai il mio cognome sulla scheda (e lo farai scrivere ad altri) mi impegnerai anche tu a trovare nuove risposte concrete, e potrai venire a parlarne con me direttamente in Comune, se sarò eletta. Questa volta, al di là del partito, vota la persona!
A presto,
Maria Rita Vergani Borghetti

Lascia un commento